Chi Siamo
Come nasce una idea?
è molto difficile individuare nei ricordi il primo momento di un progetto. Certamente ogni idea ha delle radici: la passione per l’arte, l’arredamento e la storia e l’aver vissuto in ambienti che di questa erano colmi. Così si è sviluppata Manifattura Milanese, ma crediamo che - come sempre - anche il caso, gli incontri e le amicizie abbiano contribuito in maniera determinante alla sua realizzazione. La consolidata esperienza professionale, infine, ci ha permesso di strutturare una azienda organizzata.
Quando la passione e gli incontri abbiano dato forma alla creazione di Cabinet contemporanei, non lo sappiamo dire, conosciamo però questi straordinari mobili da sempre, perché ci hanno accompagnato sin dall’infanzia. Solo più tardi però abbiamo potuto comprendere l’affascinante idea di razionalità e ordine - e nello stesso tempo di sogno e perfezione che il concetto di Cabinet racchiude.
Manifattura Milanese nasce così, per riproporre i valori di stile e lusso e creatività che la città lombarda propone da cinquecento anni nell’arte applicata. Perseguiamo la più alta qualità artigianale e siamo orgogliosamente legati alle radici di questo territorio e alla sua storia.
Fabrizio Finzi – Studia e si Laurea a Milano in Economia Politica, poi un Master in Business Administration, cui segue una carriera da Manager in importanti marchi automobilistici.
Marco Spatti – Diplomato in Design a Torino, collabora con prestigiosi nomi del Design italiano prima di fondare il proprio studio. Sue creazioni vengono prodotte da famosi marchi nel settore dell’illuminazione e dell’arredamento.